NewsInaugurazione PalaSermig

12 Novembre 20210

Venerdì 12 Novembre a Torino i ragazzi di Ntsd Asd si sono esibiti alla presenza del Presidente della Repubblica Mattarella in occasione dell’inaugurazione del PalaSermig.. un’emozione indescrivibile. Scopri di più, guarda le foto e gli estratti video.

12 Novembre 2021.. una giornata che rimarrà nei nostri cuori per sempre.. un grandissimo onore per la nostra associazione potersi esibire alla presenza del Presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella in occasione dell’inaugurazione del PalaSermig sulle note dei brani del “Laboratorio del Suono” eseguiti dal vivo.

“In tutti questi anni – spiega Ernesto Olivero, fondatore del Sermig – abbiamo capito che lo sport è uno strumento incredibile per diffondere tra i più piccoli i valori del rispetto, della convivenza, dell’amicizia. Il PalaSermig da oggi, grazie agli amici che con le loro donazioni hanno reso possibile la costruzione, ne sarà la casa, come un nuovo “Arsenale dello Sport”. Siamo felici che il Presidente Mattarella abbia scelto ancora una volta di essere con noi. Viviamo tutto come occasione per crescere nella responsabilità”.
Costruire pace, dialogo e integrazione: è questo l’impegno di sempre del Sermig e dell’Arsenale della Pace di Torino. Un progetto educativo che adesso si allarga allo sport.
Sarà il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella ad inaugurare il PalaSermig, la nuova struttura sportiva di via Carmagnola 23, nel cuore dei quartieri torinesi di Porta Palazzo e Aurora.
Realizzato in appena dieci mesi il Sermig, il palazzetto polivalente da 420 posti omologato CONI contribuisce a riqualificare una zona della città che versava nel degrado. Un polo sportivo aperto a tutti. Il progetto del Sermig, nato nel 2011, ha avuto l’obiettivo di “restituire lo sport” alle famiglie più fragili grazie ai volontari, tecnici e professionisti che anche nello sport donano il loro tempo e le loro capacità. Ad oggi sono 150 gli atleti che solo grazie al Sermig hanno la possibilità di fare sport perché gratuito in base al reddito.
Grazie al Sermig – Arsenale della Pace – Pagina ufficiale per aver reso possibile tutto questo… grazie a Max Laudadio che ha condotto la diretta, grazie al “Laboratorio del Suono” e grazie alle nostre ragazze che sono state davvero fantastiche.. siete il nostro orgoglio 💛💛💛
Di seguito gli estratti video e le foto dell’evento.
Photo Andrea Pellegrini

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Contatti
CASA NTSD
corso Torino 44H, Caluso (To)
Segreteria: (+39)3928391619
Direzione: (+39)3477406854
da Lunedì a Venerdì 14-21
P.I. 10106510018
Facebook
Newsletter