QUI C'ÈCorsi di Danza Classica

Tutta la danza che cerchi... e ancora di più.
https://www.nuovoteatrostudiodanza.it/caluso/wp-content/uploads/2020/04/NTSD-Banner_VuotoDX.png
bt_bb_section_bottom_section_coverage_image
https://www.nuovoteatrostudiodanza.it/caluso/wp-content/uploads/2020/04/Scheda_GiocoDanza.jpg

DA 4 A 6 ANNIDanza & Gioco

Corpo, musica, creatività... attraverso il gioco i bambini apprenderanno in maniera naturale a sviluppare le capacità cognitive e relazionali, prendendo coscienza di sè, del proprio corpo e delle proprie potenzialità motorie ed espressive.
A CHI È RIVOLTO

Il Corso GiocoDanza è rivolto a bambini nella fascia di età prescolare dai 4 ai 6 anni.

BENEFICI

Aumenta la capacità di ascolto, di attenzione e di concentrazione. Potenzia la memoria. Sviluppa la coordinazione, l’equilibrio, il senso del ritmo e la creatività e la percezione dello spazio. Migliora le capacità visive ed uditive. Favorisce la socializzazione e la collaborazione fra i bambini.

OBBIETTIVI

Orientarsi nello spazio, imparare i concetti musicalità e respirazione, fare esercizi a corpo libero, giocare sul tempo, sul ritmo e sulle modulazioni, ballare le favole, imitare gli animali e le loro andature, divertirsi con i balli di gruppo e la baby dance.

DAI 6 AI 10 ANNIPropedeutica

La Propedeutica alla danza classica è un corso di avviamento che presenta tutte le caratteristiche di una vera lezione. Alla fase più tecnica si alterna una fase più ludica in cui, attraverso il gioco e la musica, vengono stimolate le sue doti espressive e artistiche.
A CHI È RIVOLTO

È rivolta a femmine e maschi dai 6 ai 10 anni. Lo scopo è avvicinare e sensibilizzare i bambini al mondo della danza e della musica con attività motoria e ritmica, in preparazione alla futura tecnica accademica.

BENEFICI

Preparare il fisico dei bambini alla danza, garantisce uno sviluppo muscolare armonico, aiuta migliorare la postura per correggere in maniera naturale abitudini motorie scorrette. Sviluppa la personalità e la creatività attraverso giochi, attività di animazione ed educazione al ritmo. Promuove l’autocontrollo e incrementare la capacità attentiva, la socializzazione e la collaborazione, il rispetto delle regole, del proprio turno e dei propri spazi.

OBBIETTIVI

Introduzione di esercizi a terra per l’impostazione del corpo e la formazione della muscolatura di sostegno per un successivo studio della tecnica. Giochi di coppia, di gruppo e di improvvisazione, tratti dal mondo della fantasia infantile, sensibilizzare la percezione dello spazio e del tempo.

https://www.nuovoteatrostudiodanza.it/caluso/wp-content/uploads/2020/04/Scheda_Propedeutica.jpg
https://www.nuovoteatrostudiodanza.it/caluso/wp-content/uploads/2020/04/Scheda_DanzaClassica.jpg

DAI 10 AI 18 ANNIDanza Classica Accademica

Studio della Danza Classica Accademica secondo il Metodo Vaganova, lezioni di Sbarra e Centro, Punte e Repertorio. Studiare Danza Classica è la base indispensabile per potersi poi approcciare a tutti gli altri stili.
A CHI È RIVOLTO

Corsi Pre-Accademici, Accademici, Avviamento ed Agonismo differenziati per età e livello di preparazione. Abbiamo proposte per chiunque voglia intraprendere il percorso della danza come carriera sportivo-professionale-accademico, per chi invece vuole studiare la danza a livello amatoriale e per i professionista che necessitano di perfezionare e ampliare le proprie conoscenze e competenze.

BENEFICI

Dal punto di vista fisico la danza classica aiuta ad acquisire una postura corretta, elasticità nelle articolazioni, allunga e tonifica la muscolatura, rassoda glutei ed addominali e migliora l’equilibrio. A livello educativo la danza classica è disciplina, rigore, spirito di sacrificio, impegno, costanza, dedizione, concentrazione e rinunce. Allena l’autodisciplina e la forza di volontà.

OBBIETTIVI

Ci si concentrerà sullo studio delle punte tramite un’adeguata preparazione fisica, tecnica ed esercizi specifici. Durante l’anno si andrà a studiare anche la storia della danza e dei grandi balletti del Repertorio Classico.

SPETTACOLI
Organizziamo Saggi e Spettacoli per permettere ai ragazzi di vivere l'esperienza del palco e le emozioni uniche ed insostituibili che solo la danza può donare.
CERTIFICAZIONI
I ragazzi che lo desiderano, ogni anno, possono sostenere gli esami ed ottenere un attestato di riconoscimento del livello raggiunto. Dopo il percorso accademico di otto anni potranno ricevere il diploma riconosciuto dalla Fondazione Teatro Nuovo per la Danza.
Concorsi Nazionali ed Internazionali, Campionati FIDS occasioni per confrontarsi ed avere una maggiore consapevolezza del proprio potenziale. Se la vittoria gratifica eventuali sconfitte servono a prendere coscienza delle proprie lacune per capire dove lavorare per crescere.
bt_bb_section_top_section_coverage_image
bt_bb_section_bottom_section_coverage_image
https://www.nuovoteatrostudiodanza.it/caluso/wp-content/uploads/2021/03/NTSD-e-01.png

Ho trascorso al Nuovo Teatro Studio Danza dai 6 ai 19 anni! Qui ho vissuto i momenti più belli della mia vita. Mi ha aiutato a crescere e diventare quello che sono oggi. Per me è una seconda famiglia.

INSEGNANTE (LAUREA IN SCIENZE DELLA FORMAZIONE)Sara

https://www.nuovoteatrostudiodanza.it/caluso/wp-content/uploads/2021/03/NTSD-e-02.png

Nuovo Teatro Studio Danza è una seconda famiglia, dove tutti sono accumunati dall’amore per danza. C’è grande collaborazione e rispetto dai più grandi ai più piccoli. Ci vengono offerte tantissime possibilità per vivere la danza al fuori delle aule e questo ci permette di unirci ancora di più.

STUDENTESSA (LICEO SCIENTIFICO)Anita

https://www.nuovoteatrostudiodanza.it/caluso/wp-content/uploads/2021/03/NTSD-e-03.png

Sono la mamma di Matilde, una bimba di 5 anni. Mia figlia fin dalla prima lezione non vede l’ora di andare a danza. È difficile per un genitore riconoscere una scuola seria. Qui io mi sento tranquilla, tutte le insegnanti non solo hanno i requisiti necessari ma sanno coinvolgerla con passione in tutte le attività proposte.

MAMMA DI MATILDE Simona

bt_bb_section_bottom_section_coverage_image
Contatti
GYMMY Village
via Salvetti, 5 Caluso (To)
Segreteria: (+39)3928391619
Direzione: (+39)3477406854
da Lunedì a Venerdì 14-21
P.I. 10106510018
Facebook
Newsletter