Chi Siamo

Una associazione legata al mondo della formazione, dell’educazione e dell’arte, in particolare della danza, presente ormai da 20 anni sul territorio del Canavese.
Opera a 360 gradi offrendo diverse opportunità ai propri associati (bambini, adolescenti, giovani e adulti), calzando su misura tutte le attività proposte.
Da noi danzare è puro piacere e sano divertimento, in perfetta armonia con i valori che contraddistinguono questa disciplina.
Il concetto di accoglienza, cordialità, incontro e serietà sono i termini più appropriati e più consoni al modo di intendere la danza nella nostra associazione. Da sempre centro di preparazione completo e aggiornato per la formazione tecnica, garantisce uno staff di docenti professionali e diventa luogo da vivere come solido punto di riferimento per allievi e famiglie: supporto didattico dai docenti del Teatro alla Scala di Milano e dalla Fondazione Teatro Nuovo di Torino.
Fa parte della Federazione Italiana Danza Sportiva e vanta nel suo staff docenti MIDAS e Ufficiali di Gara e tra i suoi atleti Campioni Regionali e Campioni Italiani.
Partendo dalla fascia dei più piccoli con il corso di Gioco danza, si passa alla Propedeutica, alla Danza classica, modern, contemporanea per arrivare al Musical, all’Hip hop, Break dance fino a coinvolgere gli adulti con corsi legati al benessere fisico: Pilates, Balli latino-americani, Ballo liscio e da sala, Danza modern, Lady dance, Tango argentino e Fit mama.
L’obiettivo dell’associazione è dunque quello di permettere all’essere umano nella sua totalità (da 0 a 100 anni) di saper cogliere il gusto della vita stando insieme, attraverso il movimento del proprio corpo. La Direzione Artistica e Didattica è affidata ad Angela Vignardi, ideatrice de “La Notte della Danza”.